7 Comments

Anche a me "tornare" spaventa un po'. Anzi, ho notato che, nel momento in cui sono diventata più consapevole e pronta ad aprirmi a nuove relazioni, è scattato in me il principio di visitare solo posti nuovi, non tornando in altri già visti. Non avevo mai pensato che i due elementi potessero essere collegati, ma in effetti...

Buon viaggio, e grazie!

Expand full comment
author

Grazie a te Samantha! Uno dei nessi secondo me è proprio il desiderio di percorrere "strade" nuove sotto tutti i punti di vista, chiaramente poi varia da persona a persona ma il senso di fondo credo appartenga un po' a tutti noi in fasi diverse delle vita. Chissà! "A presto" :)

Expand full comment
Mar 17Liked by Alessia Carlozzo

buon viaggio! (e grazie come sempre, mannaggia anche oggi devo pensare a quello che scrivi!)

Expand full comment
author

Grazie mille Agnese! Lasciali andare questi pensieri magari torneranno più lievi chissà :)

Expand full comment

Ciao Alessia, ho letto questo numero proprio mentre cerco di organizzare il mio primo viaggio da sola e ho un giga dubbio: meglio scegliere un posto che non conosco o tornare dove sono già stata, per vedere quel luogo da una prospettiva tutta mia? La tua newsletter mi ha fatto venire qualche dubbio in più, ma chi sa che non chiarisca il perché di tutti questi dubbi. Grazie!

Expand full comment
author

Ciao Angela grazie a te! Secondo me molto dipende dal momento in cui ti trovi. In ogni caso io ti consiglierei un posto totalmente nuovo, per metterti alla prova, scoprire come ti senti in un ambiente inesplorato e totalmente fuori dalla tua comfort zone. Ma soprattutto per "allenare" lo sguardo a qualcosa di diverso, mai visto prima. Per me almeno è stato e sarà così! In bocca al lupo per la pianificazione e per il viaggio quando sarà! Sono curiosa poi di scoprire che meta sceglierai :)

Expand full comment
Mar 18Liked by Alessia Carlozzo

Grazie per questa prospettiva ❤️ Dai, mi rimbocco le maniche, scelgo una meta e ti aggiorno!

Expand full comment